ARTICOLI DI FAUSTO BARBAGLI

"L'importante è non smettere di fare domande"

Titolare Ninfee Barbagli Srl e cofondatore Serendipity Biolaghi Sas
Appassionato di natura e rispettoso dell'ambiente, Fausto ama tutte le forme di acqua libera (fiume, lago, mare...), tanto da aver conseguito il brevetto da sommozzatore, specializzato in acquariofilia. Fausto è produttore di piante acquatiche e costruttore di biopiscine e biolaghetti.

Quando la Signora Serena ci accoglie nel suo agriturismo nella provincia di Arezzo, il Sasso Matto, nonostante il tempo non sia a nostro favore e minacci pioggia,  sembra difficile immaginarlo senza lo splendido biolago che ne è diventato il cuore pulsante.


martedì 15 luglio 2014
A cura di Fausto Barbagli

Un biolago per i pesci richiede alcuni accorgimenti in più rispetto a un normale lago naturale. Shubunkin, sarasa, pesci rossi, tre code, black bass, ma anche storioni e lucci, sono ospiti simpatici, graziosi e “silenziosi”, ma che mettono a dura prova l’equilibrio dell’ambiente acquatico in cui vivono.


martedì 14 gennaio 2014
A cura di Fausto Barbagli e Giovanni Muccinelli

Un biolago di ninfee fiorito è una manifestazione naturale di rara bellezza. Particolarmente apprezzata dai collezionisti di questa particolare pianta con foglie galleggianti, che produce fiori dai colori incredibili per varietà e sfumature, non lascia tuttavia indifferente lo spettatore casuale e gli amanti della natura.


martedì 14 gennaio 2014
A cura di Fausto Barbagli