5 star che hanno deciso di coltivare gli ortaggi in casa

mercoledì 23 aprile 2014

C’è chi lo fa per garantirsi un approvvigionamento di frutta e verdura sempre fresche. 

C'è chi, invece, cerca di avere uno stile di vita green a tutto tondo e chi lo fa per semplice amore del giardinaggio. Potrebbero essere l’amico di sempre, il vicino di casa o il collega di lavoro. Invece, in questo caso, si tratta di cinque celebrities che hanno deciso di darsi alla coltivazione in proprio impegnandosi così in prima persona nell’ambiente e cancellando dall’agenda qualche sosta al supermercato. Qualcuna lo fa per essere certa di portare in tavola solo prodotti totalmente e veramente biologici, mentre altre cercano di offrire il loro piccolo contributo alla sostenibilità. Altre ancora, semplicemente, non vedono l’ora di rilassarsi in giardino prendendosi cura delle loro semine. 

Nicole Kidman, giardinaggio in famiglia

La bella Nicole ha a sua disposizione un enorme giardino, sempre ben curato anche grazie alla collaborazione della sua famiglia. «Abbiamo seminato le nostre verdure in vista dell’estate, al momento tutto ciò su cui possiamo contare è la lattuga». Ottimista ed entusiasta, Nicole si augura tuttavia che il mais «cresca bello florido, perché ne vado pazza».

Pink e la bellezza di sporcarsi le mani

Bellissima e impeccabile sul palco, Pink non ha alcun dubbio quando è lontana dalle scene: da un giardino non si torna con le mani pulite. «Ho un orto biologico con quattro terrazze rialzate – spiega -. Coltivo angurie, pomodori, melone, jalapeño (“peperoncino grasso”, ossia un peperoncino di media grandezza, ndr), peperoni, spinaci, peperoncini e pepe». Ma non mancano i colori dei girasoli e della calendula, né erbe «come il basilico e la maggiorana». Pink, trendsetter d’eccezione, ha una mise anche per il giardinaggio: «Adoro uscire indossando i miei stivali di gomma. È davvero punk andare nell’orto e procurarti il cibo da te». 

Daryl Hannah, un impegno per il domani

Daryl Hannah ha fatto della vita ecosostenibile un verbo, tanto da incoraggiare chiunque la incontri a coltivare il suo personale orto. «Ho la sensazione – dice – che la cultura giovanile del giorno d’oggi abbia colto il messaggio molto più di quanto non abbiano fatto gli adulti. Praticamente tutti, ora, possono avere un orto in giardino, o addirittura sul davanzale. Quella roba che avvelena l’aria, l’acqua e il suolo – conclude senza mezzi termini - dovrebbe essere messa fuorilegge». 

Kate Moss, modella veg

Una fonte molto vicina all’icona di stile Kate Moss rivela che la modella ambirebbe a creare un enorme giardino veg nella sua abitazione in campagna. «Kate sta prendendo davvero sul serio questa faccenda della vita in campagna. Ha un appezzamento di terra per la coltivazione degli ortaggi, e utilizza un composter per non sprecare gli avanzi di cibo». Fosse finita: Kate Moss adora passeggiare per le bancarelle del mercato agricolo locale e fermarsi a scambiare quattro chiacchiere con il (fortunato) produttore di turno. Ciò nonostante, «è determinata a coltivare da sé il suo cibo bio».

Sarah Harding e il pollice verde

Coltiva in proprio frutta e verdura. «Suona un po’ come una cosa da nonne, non è vero? Ma io mi sono davvero lanciata a capofitto nel giardinaggio, e nella tenuta dell’orto. Ho acquistato queste vecchie botti, e mi tornano utili per coltivare la mia frutta e la mia verdura». Aglio, cipolle, lattuga, carote, fragole, lamponi. «Ho iniziato dopo aver visto una trasmissione tv sul tema. Inoltre era da tempo che mi dicevo che avrei dovuto mangiare più bio, e disponevo dello spazio adeguato per attrezzarmi autonomamente. Quindi ho solo pensato… “Perché no?”. Non credo però che la linea di vegetali bio di Sarah Harding sarà pronta tanto presto!».

http://www.dailystab.com/5-celebrities-who-have-their-own-vegetable-gardens/