Giochi d'acqua nel giardino / Arredo Giardino e Design
Registrati al nostro magazine online. La registrazione è gratuita.
Password dimenticata? Recuperala subito.

Giochi d'acqua nel giardino

martedì 14 gennaio 2014

L’acqua è un elemento vivo e vivace, con cui è possibile giocare! Per giochi d’acqua si intendono soluzioni che, tramite un sistema di movimenti dei flutti, luci e altri elementi, abbelliscono e animano un ambiente.

L’elemento acquatico anche in spazi piccoli

La versatilità del gioco d’acqua sta nella possibilità di portare anche in un ambiente molto piccolo l’elemento acquatico. Per questo è la soluzione ideale per chi vuole godere del piacere dell’acqua, del gorgoglio di cascatelle e dello spettacolo di alghe anche in casa, su piccoli giardini o terrazzini.

100 modi (e più) per giocare con l’acqua

Architetti, appassionati, giardinieri e privati possono declinare l’elemento acqua in mille modi diversi. Dal giardinetto con specchio e cascatella d’acqua, messa in circolo continuo da un piccolo sistema a pompa; al ruscello a secco che affianca l’ingresso di un’abitazione; da una semplice tinozza con cascatella; allo zampillo d’acqua che interagisce con pietre o oggetti vari; fino allo scaccia cervi in bambù in giardino. L’unico limite all’invenzione di nuovi giochi d’acqua è quello della fantasia.

I benefici di un’acqua viva e costi bassissimi

Si gioca con l’acqua e lei, in cambio, regala colpi d’occhio naturali e rilassanti, gorgoglii sommessi e richiama farfalle, uccellini e piccoli animaletti a godere di quest’angolo naturale dilatando gli spazi. Il tutto con costi di realizzazione molto bassi e manutenzione quasi nulla, ad eccetto di qualche breve pulizia e il rabbocco dell’acqua che evapora parzialmente nel periodo estivo.

PHOTO GALLERY

COMMENTI

Registrati per inserire i commenti!
Oppure effettua il login se sei già registrato.

Vuoi maggiori informazioni sul

biolago?
Contattaci!