Carpe Koi: una scelta “su misura” per collezionisti e appassionati / Arredo Giardino e Design
Registrati al nostro magazine online. La registrazione è gratuita.
Password dimenticata? Recuperala subito.

Carpe Koi: una scelta “su misura” per collezionisti e appassionati

giovedì 30 giugno 2016

Parliamo sempre dei vantaggi che l'acqua pura di un biolago balneabile regala agli appassionati dei bagni refrigeranti e della tintarella, ma non possiamo dimenticare che un ecolago è un alleato importantissimo anche per un'altra categoria: gli amanti degli animali in generale e dei pesci in particolare.

Si, perché forse in pochi lo sanno ma i biolaghi possono essere progettati e costruiti “su misura” per chi desiderasse vedervi nuotare le magnifiche Carpe Koi, carpe ornamentali e molto preziose che - originarie della Cina, da dove sono state poi inserite anche in Giappone – possono vivere serenamente anche nelle nostre acque.

Le Carpe Koi, caratterizzate da livree dai colori incredibili anche brillantati, raggiungono dimensioni superiori al metro e in Giappone sono considerati animali di buon auspicio e veri e propri status symbol, le carpe Koi sono pesci molto socievoli, caratterizzati da movenze molto lente ed eleganti, e dotati di una naturale curiosità e docilità, tanto da riconoscere il padrone e arrivare a nutrirsi direttamente dalle sue mani.

Naturalmente, il biolago per Carpe Koi non è balneabile e deve avere delle caratteristiche particolari: ha un sistema di filtrazione molto tecnico e può avere, ad esempio, un impianto di riscaldamento per tenere l'acqua sempre al di sopra dei 6-7 gradi, ed una profondità minima di un paio di metri. Per questo è necessario valutarne tutti i dettagli con degli esperti!

Per ulteriori informazioni vedi anche Come realizzare un lago per Carpe Koi

PHOTO GALLERY

COMMENTI

Registrati per inserire i commenti!
Oppure effettua il login se sei già registrato.

Vuoi maggiori informazioni sul

biolago?
Contattaci!